con Jennifer Miller e Laura Mirone
scene e luci Andrea Coppi
costumi e pupazzi Nadezhda Simeonova
canzoni originali, drammaturgia e regia Massimo Lazzeri
in lingua inglese, con canzoni originali e con le canzoni dei Beatles
In una piccola fattoria vivono una capra, una gallina, una pecora e un gatto. Una volpe rapisce la gallina e la porta nella sua tana, con l’intenzione di mangiarsela. Si capisce ben presto, però, che la volpe è sciocca, mentre la gallina è astuta e riesce a convincere la rapitrice a riportarla sana e salva alla fattoria, con la promessa che, anche per lei, ci sarà sempre qualcosa da mettere sotto i denti.
Nel frattempo la capra e la pecora, che si sono accorte della scomparsa della gallina, partono alla sua ricerca. Con l'aiuto del gufo la trovano e, dopo un primo momento di diffidenza, se ne vanno tutti alla fattoria. La volpe cercherà di adattarsi alla nuova vita, ma basteranno una notte e un sogno per chiarirle le idee.
Una storia originale in lingua inglese, rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 ai 10 anni. L’allestimento sarà tale da consentire ai piccoli spettatori la comprensione globale della storia: il lessico sarà semplice e verrà lasciato ampio spazio alle parti più “visive” della teatralità, al movimento delle attrici e dei pupazzi. Sempre nell’ottica di rendere comprensibile la storia verranno utilizzate delle canzoncine scritte per l’occasione, che saranno eseguite dal vivo, faranno parte della narrazione e potranno servire anche a far memorizzare alcune parole e frasi. Oltre a queste ci saranno le versioni originali di alcune canzoni dei Beatles, che accompagnano momenti di passaggio e cambi scena.
L’intento è quello di unire il piacere di andare a teatro con l’apprendimento ludico della lingua inglese.
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
Durata: 1 ora circa
Tecniche utilizzate: teatro d'attore, pupazzi, canzoni cantate dal vivo
Questo spettacolo è stato realizzato
con il contributo di